LA NOSTRA MISSIONE

La soddisfazione del Cliente è il principale obiettivo che PRS LAB intende perseguire attraverso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. PRS LAB crede che la soddisfazione del Cliente rappresenti uno dei mezzi principali attraverso i quali garantire lo sviluppo della Società e di conseguenza rispondere alle attese dei suoi principali portatori d’interesse.

Consolidare l’immagine di serietà ed affidabilità che PRS LAB si è conquistata nel tempo sul mercato è nostro obiettivo continuo, ottenibile con la costante attuazione delle seguenti linee guida:

  • Compito di ciascun dipendente di questa azienda è di contribuire al raggiungimento degli obbiettivi prefissati dal SGQ ed assicurare la qualità dello stesso.

  • Fornire ai diversi operatori economici un’ampia gamma di servizi nell’ambito delle attività di verifica della conformità alle direttive europee ed ai regolamenti internazionali per la commercializzazione dei prodotti e sistemi in tutti i mercati nazionali ed internazionali.

  • Progettare servizi per misurare qualità, sicurezza, affidabilità, compatibilità elettromagnetica, eco-compatibilità ecc., non solo attraverso l’esecuzione di prove mirate e normalizzate, ma con la creazione di strumenti dedicati per consentire alle aziende di ottimizzare i tempi di sviluppo e di lancio dei propri prodotti così da rafforzare la loro competitività sui mercati.
Attuazione delle seguenti linee guida:

La Direzione si impegna a:

  • sviluppare ed attuare un corretto e funzionale Sistema Gestione Qualità
  • mantenere la competenza, l’imparzialità ed il regolare e coerente funzionamento del laboratorio;
  • mantenere la riservatezza delle informazioni pervenute dai clienti;
  • mantenere la conformità alle prescrizioni della norma ISO 17025 dei regolamenti ACCREDIA;
  • verificare e supervisionare l’operato dei propri dipendenti;
  • verificare che il personale coinvolto abbia familiarità con la documentazione del SGQ ed attui le politiche e le procedure inerenti;
  • garantire la soddisfazione e la crescita dei collaboratori in quanto solo dei collaboratori soddisfatti possono dare un servizio ottimale;
  • acquisire le innovazioni tecnologiche e le conoscenze tecniche per proporli ai propri clienti ed al mercato, al fine di migliorare l’organizzazione dei flussi informativi all’interno ed all’esterno dell’azienda rendendola, così, più competitiva;
  • indicizzare gli impegni assunti nella politica al fine di porsi dei traguardi/obiettivi misurabili nell’ottica del miglioramento continuo.

Ogni dipendente è tenuto a

  • fornire un livello costantemente alto di prestazioni;
  • comprendere le esigenze dei Clienti, fornire servizi che rispondano pienamente ai loro bisogni e verificare il livello di soddisfazione conseguito;
  • migliorare l’efficienza aziendale quale mezzo di competitività sul mercato attraverso il miglioramento continuo della qualità operativa delle funzioni interne (efficacia) ed il miglioramento qualitativo dei rapporti con gli enti interfacciati.

LA NOSTRA VISIONE

  • Consolidare una presenza riconosciuta dal mercato e dalle istituzioni per tutelare tutti gli operatori economici ed il consumatore, favorendo la diffusione della conoscenza corretta e completa delle regole che disciplinano la libera commercializzazione dei prodotti immessi sul mercato e la garanzia di una conformità sicura nei prodotti immessi sul mercato.

  • Favorire l’innovazione, l’introduzione di nuove tecnologie e la costruzione delle competenze distintive, per valorizzare le risorse dell’impresa, soprattutto quelle umane, vero patrimonio di un’azienda.