Prima Ricerca & Sviluppo è l’azienda fondata nel 1994 da Giovanni Maspero, quale riferimento tecnologico per le aziende operanti nel mondo dell’elettronica. 

Da sempre è obiettivo dell’azienda affiancare il cliente in tutto il processo di sviluppo del prodotto, garantendo eccellenza nella qualità del servizio sia per professionalità sia per dotazioni tecnologiche innovative e all’avanguardia.

Nel corso degli anni i laboratori di Prima Ricerca & Sviluppo hanno maturato una notevole esperienza in materia di prove di conformità in diversi ambiti grazie all’esecuzione di test su migliaia di prodotti così da costruire un team di esperti a cui il mercato riconosce un elevato livello di professionalità. Non solo, ma fin dai primissimi anni, grazie alla capacità del suo fondatore di fare impresa e di innovare, l’azienda ha mostrato un forte approccio precursore in campo elettronico, supportando le esigenze della clientela e spesso anticipandole. La sua posizione di leader in Italia, oltre che dall’elevatissimo know-how acquisito, è determinata anche dalla costanza e capacità di aggiornamento sia sul fronte tecnico che normativo.

Oggi PRSLAB è un laboratorio di prova accreditato nel Sistema di accreditamento internazionale ILAC attraverso l’Ente italiano di accreditamento Accredia e inoltre gode di riconoscimenti formali dei principali Enti di certificazione che operano a livello mondiale per la certificazione di apparecchi elettrici ed elettronici nello schema internazionale IECEE-CB e per il rilascio dei marchi di certificazione volontaria.

L’azienda è organizzata in tre divisioni operative, Area Compatibilità elettromagnetica (EMC) e Dispositivi radio, Area Sicurezza dei Prodotti e delle Macchine, Area Certificazione e due aree di supporto, Ufficio Commerciale e Amministrazione; l’esperienza. Il dinamismo che contraddistingue il personale dell’azienda significa per il cliente potersi avvalere di un supporto valido e propositivo volto a raggiungere la migliore Customer Satisfaction.

Secondo la filosofia di PRSLAB, per il successo di un prodotto è cruciale affidarsi a un partner solido e flessibile che sia garanzia di intervento tempestivo, che permetta la semplificazione dell’iter tecnico-burocratico della certificazione, e che consenta l’ottimizzazione di tempi e costi.

PRSlab è un punto di riferimento per produttori e importatori nel settore dell’elettronica.

Immettere sul mercato prodotti nuovi significa sfidare i settori con novità e soluzioni migliori. PRSLAB è il partner ideale per chi voglia affrontare le nuove opportunità dei mercati internazionali con la garanzia di prodotti sicuri, affidabili e certificati.

Chiudi il menu